sponsored By
FONDAZIONE SIGMA-TAU

cerca su moebiusonline

 
powered by Google


ultime notizie

  • Virgo entra in azione
    L'interferometro VIRGO entra in azione e comincia la sua raccolta dati sulle onde gravitazionali. Qui il servizio sul blog di Moebius, con l'intervista a Federico Ferrini (direttore dello European Gravitation Observatory)
  • Le leggi della Robotica di Asimov
    Giulio Sandini (direttore del dipartimento di Robotica, Scienze Cognitive e del Cervelo dell'IIT) spiega a Moebius, su Radio24, le tre leggi della robotica di Isaac Asimov
  • Intelligenza Artificiale
    È nato il nuovo programma della redazione di Moebius e Triwù, condotto da Federico Pedrocchi: in onda il sabato alle 14 e la domenica alle 18.50, affronteremo tutte le complesse dinamiche in gioco nella relazione tra uomo e macchina

notizie recenti


 


I servizi e le interviste
di Moebius


Hanno appiattito la Terra?!


 
 

 
 

Ha acceso una vivace discussione in rete un video tratto da una trasmissione andata in onda qualche mese fa su una tv irachena. Sul canale Al Fayhaa l'astronomo e ricercatore iracheno Fadhel Al-Said, parlando nelle case del sistema solare, e con un collega fisico in studio, afferma che «il nostro pianeta è piatto».

QUI è possibile vedere, con i sottotitoli in inglese e tratto dal sito MEMRITV (Middle East Media Research Institute) - l'istituto di Wahington che esplora il Medio Oriente attraverso i media della regione - alcuni minuti della trasmissione.

Nel corso del dibattito, ognuno dei due "esperti" cerca di dare credito alle proprie teorie e il fisico iracheno in studio tenta di argomentare che per lui il nostro pianeta è rotondo facendo riferimento «alle ricerche e alle foto scattate da satelliti, apparecchiature moderne e shuttle».
Al-Said però ribatte e, dopo aver appiattito la Terra e 500 anni abbondanti di storia, ricerche e studi, afferma anche: "il sole gira intorno alla Terra perché è più piccolo della Terra, come è evidente nei versi del Corano".

(31 marzo 2008)

 

 

 

 

    home   
 
 
MOEBIUS VA IN ONDA SU
vai alle Trasmissioni
Inserisci titolo 1

Inserisci contenuto e ricorda:
1) seleziona tag DIV
2) metti display a ""

Moebius è andato sulla Luna!


Inserisci titolo 2

Inserisci contenuto e ricorda:
1) seleziona tag DIV
2) metti display a ""

Campagna 3

Inserisci contenuto e ricorda:
1) seleziona il pannello da angolo in alto a sinistra
2) seleziona "MostraPannello" nella finestra degli stili CSS

Inserisci titolo 3

Inserisci contenuto e ricorda:
1) seleziona tag DIV
2) metti display a ""