sponsored By
FONDAZIONE SIGMA-TAU

cerca su moebiusonline

 
powered by Google


ultime notizie

  • Virgo entra in azione
    L'interferometro VIRGO entra in azione e comincia la sua raccolta dati sulle onde gravitazionali. Qui il servizio sul blog di Moebius, con l'intervista a Federico Ferrini (direttore dello European Gravitation Observatory)
  • Le leggi della Robotica di Asimov
    Giulio Sandini (direttore del dipartimento di Robotica, Scienze Cognitive e del Cervelo dell'IIT) spiega a Moebius, su Radio24, le tre leggi della robotica di Isaac Asimov
  • Intelligenza Artificiale
    È nato il nuovo programma della redazione di Moebius e Triwù, condotto da Federico Pedrocchi: in onda il sabato alle 14 e la domenica alle 18.50, affronteremo tutte le complesse dinamiche in gioco nella relazione tra uomo e macchina

notizie recenti


 


I servizi e le interviste
di Moebius


Congresso sui mammiferi a Siena



 

Si apre oggi a Siena il 5° Congresso Europeo sui Mammiferi. Fino al 26 settembre sarà possibile assistere a conferenze e incontri, volti a sensibilizzare la comunità scientifica e non su temi legati ai mammiferi, dal pericolo d'estinzione alla biodiversità.
Gli incontri si tengno presso il centro didattico del policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena.

L’ambiente degradato dall’azione dell’uomo, il territorio naturale che si restringe sempre di più, i cambiamenti climatici, le mutazioni genetiche indotte dalla diffusione di sostanze inquinanti sono fattori che stanno minacciando la fauna europea dei mammiferi. Il risultati di tutto ciò sono il rischio di estinzione per alcune specie, la difficoltà a preservare la diversità biologica, l’introduzione di specie aliene con la conseguente rottura degli equilibri naturali.

Organizzato dall’Università di Siena, sotto la direzione del professor Sandro Lovari, in collaborazione con il professor Ernesto Capanna dell’Università la Sapienza di Roma e la Societas Europaea Mammalogica, il convegno radunerà esperti della fauna europea di mammiferi, ma sarà l’occasione per una ricognizione degli studi e delle conoscenze su questi animali a livello mondiale, attraverso il confronto della ricerca e delle esperienze di studiosi provenienti dai diversi continenti.

Qui trovate il programma completo del congresso.

(21 settembre 2007)

 

 

 

 

    home   
 
 
MOEBIUS VA IN ONDA SU
vai alle Trasmissioni
Inserisci titolo 1

Inserisci contenuto e ricorda:
1) seleziona tag DIV
2) metti display a ""

Moebius è andato sulla Luna!


Inserisci titolo 2

Inserisci contenuto e ricorda:
1) seleziona tag DIV
2) metti display a ""

Campagna 3

Inserisci contenuto e ricorda:
1) seleziona il pannello da angolo in alto a sinistra
2) seleziona "MostraPannello" nella finestra degli stili CSS

Inserisci titolo 3

Inserisci contenuto e ricorda:
1) seleziona tag DIV
2) metti display a ""